• centfuturo1.jpg?fit=1600%2C900
  • centfuturo2.jpg?fit=1600%2C900
  • centfuturo3.jpg?fit=1600%2C900
  • centfuturo4.jpg?fit=1600%2C900

“Un centesimo per il futuro”: consegnato il materiale didattico alla scuola di Peveragno

Presso la Scuola Secondaria di Peveragno, si è svolta nel pomeriggio di oggi (martedì 15 maggio) la cerimonia di consegna agli alunni del materiale didattico raccolto dall’Associazione Pevecomm attraverso la propria iniziativa “Un centesimo per il futuro“.
A partire dallo scorso mese di ottobre, i commercianti peveragnesi aderenti all’iniziativa hanno “depositato” in un apposito salvadanaio un centesimo ogni dieci euro spesi presso di loro. Oggi, l’Istituto scolastico peveragnese si è visto consegnare il frutto di questo certosino lavoro costruito mattoncino su mattoncino: 2 pc portatili , un videoproiettore, un registratore portatile, diverse risme di carta bianca e colorata, cartoncini da disegno, colla, tempere, matite colorate, forbici e tanto altro materiale di cancelleria.
Soddisfatto il presidente di Pevecomm, Daniele Garelli: “Siamo molto felici dei risultati che abbiamo raggiunto. Un ringraziamento sentito a tutti i commercianti che hanno contribuito, anche quest’anno, alla buona riuscita del progetto. Ed un grazie, naturalmente, a tutti i genitori che hanno fatto la spesa nei negozi di Peveragno contribuendo, anche loro, al futuro di Peveragno”.
A rappresentare l’amministrazione comunale, il vice-sindaco Vilma Ghigo: “Ringraziamo associazione Pevecomm per il prezioso aiuto dato alla scuola e per la sensibilità che ha dimostrato, promuovendo questa inizativa: quella di avere a cuore la formazione dei nostri ragazzi e bambini”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*