Su dicuneo.it arriva “Vino e dintorni” con il sommelier Gabriele Tomatis

Una nuova rubrica arricchisce il palinsesto di dicuneo.it. Si tratta di “Vino e dintorni“, che ogni giovedì vi accompagnerà nel magico mondo dei vini e di ciò che li circonda. A curarla sarà il sommelier Gabriele Tomatis che, qui di seguito, ci illustra e descrive come sarà lo spazio a lui dedicato.

“Vino e dintorni sarà una rubrica adatta a tutti, ma soprattutto aperta non solo a professionisti del settore ma a coloro coscienti dei benefici della qualità che possiamo ritrovare in un calice.
Oltre ad aggiornarvi sugli eventi di maggiore importanza legati al vino andremo a toccare argomenti vari di insolita discussione. Nelle letture in uscita il giovedì cercherò di incuriosirvi e farvi appassionare di quello che per me è diventato un piacevole lavoro. Non solo un semplice consiglio su un abbinamento eno-gastronomico ma una vera spiegazione del come e del perché, lascerò cosi a voi il divertimento finale.Ogni mese troverete nella rubrica un’intervista a quelle che sono le cantine sul nostro territorio, consigliandovene i vini da non perdere. Ma il vino non è solo un semplice succo di uva fermentato. Racchiude storia, passione, piccole curiosità che lo differenziano, evoluzione, arte. Bianchi, rossi e bollicine a confronto, letteratura ed eventi culturali che lo
circondano, storia di vitigni riscoperti, prospettive e interviste alle nuove generazioni consapevoli delle responsabilità che li aspettano, ma non solo. Tutto questo in una semplice rubrica che vi accompagnerà in un’uscita settimanale, solo su dicuneo.it. Il primo appuntamento, giovedi 19 aprile, vi racconterà così le curiosità e le novità del Vinitaly 2018 di Verona, arrivato alla 52˚edizione. Evento annuale che dal 15 al 18 attira professionisti e non da tutto il mondo, con un esposizione di 4365 aziende per un totale di 14860 vini”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*