“L’oratorio una casa per tutti”

Prosegue la vendita dei biglietti della lotteria benefica dal titolo “L’oratorio una casa per tutti”. La lotteria a premi è promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in occasione della XX edizione della 24oredisport, l’evento ludico e sportivo che si terrà a Cuneo il week end del 9 e 10 giugno.

La lotteria è uno strumento concreto per sostenere il progetto di solidarietà che ogni anno affianca l’evento cuneese. Il biglietto ha un costo di due euro e mezzo ed il primo di 300 ricchi premi è una Citroen C3 targata dalla concessionaria Armando Citroen di Cuneo, da sempre sponsor e sostenitore della 24ore cuneese.

Il progetto “L’oratorio una casa per tutti” punta ai aiutare e promuovere le attività sportive e ricreative anche attraverso il miglioramento di alcune strutture sportive dell’oratorio di Cuneo e il coinvolgimento dei più lontani alle attività.

L’intervento all’interno dell’oratorio salesiano Don Bosco va a influire sia sul complesso degli impianti sportivi della struttura sia nei suoi cortili con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi, renderli più agevoli ai ragazzi ed ai bambini e rendere omogenea la struttura. Due gli interventi principali di questa iniziativa: il primo è la costruzione di un campo da calcio a sette in erba sintetica con impianto di illuminazione artificiale outdoor. Un campo che avrebbe una duplice funzione, quella di essere utilizzato dall’Auxilium Cuneo come area allenamento, anche nella brutta stagione, ma anche dall’oratorio per le sue attività di animazione all’aperto specie nel periodo dell’estate ragazzi. Il secondo intervento sarebbe la riqualificazione degli attuali spogliatoi, visto che la casa si farà carico della costruzione di nuovi spogliatori, per un uso sociale, con la creazione di spazi per l’accoglienza momentanea di poveri e di persone in momentanea difficoltà, e altri spazi per i giovani.

L’estrazione finale della lotteria benefica si svolgerà domenica 10 giugno all’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo mentre sui campi dell’opera si svolgeranno le fasi finali dei diversi tornei non-stop. Un modello della Citroen C3 è in esposta presso l’area commerciale dell’Ipercoop di Cuneo dove è sempre possibile acquistare i biglietti presso il tabaccaio della galleria. Ancora è possibile acquistare i biglietti della lotteria in tutti i negozi che espongono la locandina dedicata, così come all’oratorio don Bosco di Cuneo. L’elenco dei 300 premi ed il regolamento sono disponibili sul sito www.24oredisport.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*