La Croce Rossa di Cuneo apre le porte ai cittadini

Si chiama “La Rossa per tutti” ed è una giornata a porte aperte per scoprire un lato della città che magari si conosce poco, la Croce Rossa Italiana. L’evento, organizzato dalla Croce Rossa di Cuneo e programmato per sabato 14 aprile, ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo del volontariato.

Dalle 9 alle 18 presso la sede operativa della Croce Rossa di Cuneo (piazzale della Croce Rossa Italiana, 1/C – zona campo di atletica) si potranno conoscere le persone che ogni giorno vegliano in silenzio sulla salute e rispondono ai bisogni della popolazione. Si potranno conoscere i mezzi e le attrezzature all’avanguardia che vengono impiegati in caso di emergenza.

Dalle 9 alle 13 spazio ad attività pratiche e teoriche sulla Croce Rossa per studenti delle scuole elementari e medie, alle ore 14 si terrà una lezione informativa gratuita di manovre salvavita pediatriche aperta alla cittadinanza per imparare quei semplici gesti che potrebbero salvare la vita dei più piccoli. In contemporanea i bambini si potranno intrattenere nell’area espositiva con clownerie e truccabimbi.

Alle ore 16 invece, alla presenza di autorità civili e militari, si terrà l’inaugurazione dei nuovi mezzi acquistati anche grazie al contributo della Fondazione CRT, a seguire rinfresco e saluti.

Per tutta la giornata infine, le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana effettueranno gratuitamente misurazioni di glicemia e pressione.

In serata i volontari della Croce Rossa si uniranno in un momento conviviale al ristorante Real Park di Entracque dove verrà anche premiato chi da 15 e da 25 anni dedica il propri tempo libero a chi ne ha più bisogno. Info: tel. 0171.605705 – www.cricuneo.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*