Il Comune di Fossano aderisce alla campagna di Anaborapi per la promozione della Razza Bovina Piemontese.

L’Amministrazione comunale ordinerà 4 cartelloni stradali per promuovere una delle tipicità del nostro territorio: la Razza Bovina Piemontese.

A chiedere di dare visibilità alla produzione di carne di qualità sono gli allevatori del territorio aderenti all’Anaborapi. Nel Fossanese ci sono ben 85 allevamenti di Razza Piemontese, per oltre 8.000 capi allevati.

Gli ingressi al territorio fossanese saranno contraddistinti dai cartelloni rossi recanti la scritta “TERRITORIO TIPICO DELLA RAZZA BOVINA PIEMONTESE” – Biodiversità italiana e la sagoma di colore bianco caratteristica dei nostri animali. Le nuove insegne saranno posizionate a Murazzo, Tagliata, San Lorenzo e su via Mondovì.

“Un’iniziativa corretta quella proposta da Anaborapi – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e alle Frazioni Cristina Ballario – che l’Amministrazione ha immediatamente accolto.

E’ giusto promuovere le ricchezze del nostro territorio, e la produzione di carne di alta qualità è sicuramente una di queste . Così come lo sono i nostri allevatori e il loro impegno quotidiano nel portare avanti la tradizione con l’allevamento di animali di pregio che molti ci invidiano.”