Annunciati i vincitori del challenge #ISweetU de La Dolce Valle

Una commissione composta dalla direzione artistica de La Dolce Valle e dai rappresentanti dei team di Igers Asti e Igers Langhe, ha selezionato tra testi e foto i 30 vincitori che hanno rappresentato al meglio il tema della “dolcezza”. Il challenge #ISweetU era stato lanciato il 15 marzo, attendendo La Dolce Valle, la kermesse primaverile che con successo ha unito ed animato Alba e Asti nel week end del 23, 24 e 25 marzo.

Dal 15 marzo all’8 aprile il pubblico ha potuto partecipare inviando il proprio contributo, tramite testo o foto, raccontando un momento o un’emozione che rappresentasse la “dolcezza“.

Si sono superati i confini geografici e da tutto il Piemonte le adesioni di coloro che si sono cimentati in scatti e frasi dolci sono state molte: non solo Alba e Asti protagoniste ma anche dai capoluoghi come Torino e Novara, e da numerosi paesi di Langa, Roero e Monferrato sono arrivati scritti ed immagini. La tenerezza racchiusa nello scatto di un nonno ed un nipote, la bellezza di tre giovani ragazze e del loro sorriso, la dolcezza evocata dall’immagine di due mani o di un abbraccio, un bacio rubato tra un bimbo e la sua pecora, parole che raccontano il dolce significato del diventare genitori. Sono solo alcuni dei momenti che i partecipanti al challenge hanno fotografato con l’obiettivo della macchina fotografica o condiviso con un breve testo.

I 30 selezionati hanno vinto una cena per due persone nei ristoranti di Alba, Asti e lungo tutta La Dolce Valle, da Canelli a Grinzane Cavour, passando per Verduno e arrivando a Nizza Monferrato, citando solo alcune delle località dove hanno sede le strutture che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa con una proposta di menù dedicato, a tema Dolce Valle. Perché la dolcezza è strettamente collegata alla capacità di accogliere e ad un saper fare che si lega all’utilizzo delle materie prime eccellenti, frutto della nostra terra.

Un bel successo l’iniziativa del challenge #ISweetU che ha rappresentato un ulteriore elemento di unione del territorio de La Dolce Valle grazie al pubblico partecipe che ha voluto condividere immagini e parole: belle e dolci le emozioni e le storie che abbiamo potuto raccogliere.

L’elenco completo dei vincitori, i contributi fotografici e testuali sono visionabili su sito http://www.ladolcevalle.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*