Anche quest’anno a Farigliano si è camminato gustando

La Camminata del Gusto di Farigliano 2018 (23. edizione), svoltasi domenica 24 giugno 2018, lascia un ottimo ricordo a tutti i partecipanti e una grande soddisfazione tra gli organizzatori: è stata la migliore di tutte.
A camminare sono arrivate numerose persone da tutta Italia e dall’estero. Le capezzagne tra i vigneti si sono popolate di tanti gruppi “goliardici” di giovani, alcuni in costume, come gli “Egizi”, un gruppo di ragazze con il gonnellino di tulle azzurro che ha festeggiato un addio al nubilato e tanti ragazzi che hanno scelto di dare l’addio al celibato camminando tra i meravigliosi vigneti di
Farigliano.

Le Langhe di Farigliano, belle e rigogliose, hanno dato un’ottima accoglienza ai numerosi partecipanti, così come i proprietari delle cascine che hanno ospitato le dieci tappe e gli oltre cento volontari dell’Associazione Turistica Pro Loco di Farigliano che hanno cucinato e servito ipiatti di Langa alle tappe. Nel tardo pomeriggio un temporale ha fatto accelerare il passo ai camminatori per correre al riparo, ma la pioggia non ha spento lo spirito festoso che ha animato l’intera giornata.

Davvero soddisfatta la Presidente della Pro Loco Marita Barberis, sentimento che condivide con tutto il direttivo e in particolare con Fiorenzo Stralla, il quale ha visto e vissuto tutte le edizioni
della Camminata del Gusto, l’ha vista nascere e crescere ed è molto contento che ora sia considerata un evento di grande rilevanza nella terra di Langa. Emozione e grande soddisfazione da parte del Sindaco Mirco Spinardi, che esprime tutta la sua gratitudine alla grande macchina organizzativa.

L’evento ha richiesto una notevole pianificazione e un grande impiego di risorse umane per l’attuazione delle norme di sicurezza e un sentito grazie va, quindi, alla polizia locale, alla protezione civile, ai vigili del fuoco, ai nonni-vigili, al Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana e Carrù, agli alpini di Farigliano e a tutti i dipendenti comunali. La prossima edizione di Cammina con Gusto a Farigliano si svolgerà domenica 23 giugno 2019.