Alla scuola di Farigliano arrivano i “giganti” del VBC Mondovì

Seconda giornata della serie di incontri nell’ambito del progetto “Sport&Benessere” per sostenere e diffondere la pratica sportiva ed il benessere fisico, che gli atleti del VBC Mondovì stanno intrattenendo con gli alunni delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi” di Dogliani.

Nella mattinata di martedì 20 febbraio i giocatori Luca Borgogno, Michael Menardo, Claudio Cattaneo e Filippo Maccabruni sono stati protagonisti insieme con gli studenti della sezione staccata di Farigliano.

L’attività didattica ha aperto la bella giornata con la partecipazione della classe Prima, seguita dal Torneo a Quattro con squadre miste di Seconda e Terza. Come già la scorsa settimana a Dogliani, anche stavolta ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra capitanata da Claudio Cattaneo. Interessantissimo il momento nel quale gli alunni della classe Prima hanno posto le domande agli atleti, preparate insieme con la professoressa di italiano: l’intera intervista sarà pubblicata sul giornalino scolastico online dell’Istituto, “Scricciolo”. Un altro momento esaltante per i protagonisti, alunni, professori ma anche gli stessi giocatori del VBC Mondovì che hanno partecipato all’evento con grandissimo entusiasmo.