Ad Alba giornata dimostrativa sulla potatura della vite

Alba Erapra Piemonte, in collaborazione con Confagricoltura Cuneo, organizza per domani (giovedì 1° marzo) la giornata dimostrativa dal titolo “Potatura della vite: principi generali, tecniche di taglio, regolazione della produzione”.

La prima parte della giornata, dalle 9 alle 13, si svolgerà nell’ufficio di zona di Alba, in piazza Prunotto 5, dove l’agronomo Roberto Abellonio, tratterà la potatura invernale con un approfondimento su qualità e quantità dei prodotti, mentre l’agronomo Carlo Arnulfo illustrerà le principali tecniche di potatura. Dalle 14 alle 18, invece, ci si sposterà presso l’azienda agricola Cascina Piccaluga in località Altavilla 76 ad Alba per le prove tecniche in campo.

L’appuntamento rientra nell’ambito del FEASR Direzione Agricoltura Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 1 – Operazione 1.2.1-1 “Attività dimostrative e di informazione in campo”.

L’iniziativa è inoltre valida per il rilascio di crediti formativi per gli iscritti al collegio interprovinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Valle d’Aosta e per i dottori agronomi e dottori forestali. Per maggiori informazioni contattare la Confagricoltura di Cuneo telefonando allo 0171/692143 (interno 5) o scrivendo una mail a: f.dalmasso@confagricuneo.