A Peveragno si parla di corretta alimentazione sportiva con il professor Beppe Rocca

La coppia formata da Gabriele Tomatis (sommelier) e la dottoressa Annalisa Amati ci propongono un convegno sull’alimentazione adeguata in tutti gli sport aerobici quali: ciclismo, trekking, alpinismo ed alpinismo ad alta quota. Un appuntamento da non perdere, in programma giovedì 7 giugno.

La serata, organizzata in collaborazione con la Staff P&P Provider ECM e il C.A.I. Sezione di Peveragno, si terrà in caso di bel tempo presso il Centro Culturale Casa Ambrosino o in caso di maltempo presso il Centro Congressi Formont di Peveragno.

Ospiti della serata: Lino Castiglia, alpinista che conquistò la vetta del Changabang in Himalaya nel 1981, porterà con sé le immagini della salita sulla “Montagna di luce” e di altre scalate in Patagonia, sempre da lui effettuate. Giulia Garaffo, biologa e nutrizionista ci parlerà delle forme di esercizio, delle fonti di energia e del mito degli zuccheri.Beppe Rocca, E’ stato Dirigente Medico di II livello, Direzione Scientifica Policlinico di Milano, Vice-Direttore del Comitato Etico, Membro di diverse Commissioni Ministeriali per la formazione e la ricerca (Ministro della Salute Gerolamo Sirchia, Livia Turco e successivi). Oggi Dirigente Medico Ospedaliero presso il Dipartimento di Neuroscienze, Città della

Salute e della Scienza di Torino; già presente nel convegno precedente e medico base della spedizione italiana insieme a Lino Castiglia ci parlerà dell’ossido nitrico, dell’arginina e del rapporto con l’ossigeno durante lo sforzo atletico.

Terminerà la serata, completamente gratuita e aperta a tutti,l’intervento del Cai con alcuni consigli e precauzioni su come affrontare la montagna. L’evento è accreditato ECM- 4 crediti per tutte le professioni. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Per partecipare alla serata è consigliata la prenotazione a: info@staffpep.com – tel. 370.3483379

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*